Zawadi, uno sviluppatore di tecnologia blockchain che rende gli strumenti per l’industria dei biglietti accessibili e pratici, ha annunciato una recente integrazione con Eventbrite.

Gli organizzatori di eventi che utilizzano Eventbrite ora possono consegnare biglietti tokenizzati ai loro partecipanti attraverso le app di messaggistica sociale tra cui WhatsApp, Facebook e Line.

Negli ultimi mesi, il team Zawadi ha collaborato con il team Matic Network per costruire un sistema di consegna di biglietti mobile tokenizzato che può essere integrato con le piattaforme di biglietteria più popolari. Questa integrazione con Eventbrite apre l’accesso a 900.000 creatori di eventi che gestiscono oltre 4 milioni di eventi ogni anno.

Già attivo su beta-mainnet, Zawadi passerà alla mainnet completa (blockchain principale) una volta lanciato. La scalabilità della rete Matic consentirà alla piattaforma di gestire grandi volumi di transazioni di biglietti, nonché di soddisfare le esigenze di milioni di utenti, anche durante periodi di traffico intenso.

Come funziona la vendita?

Una volta che un partecipante acquista un biglietto Eventbrite da un organizzatore che utilizza Zawadi, un NFT con i dettagli del biglietto viene emesso su Matic Network e consegnato direttamente all’account messenger dell’acquirente.

I biglietti possono quindi essere trasferiti on-chain sul mercato secondario, in questo modo il destinatario avrà la certezza che essi siano autentici e che non ne esista altra copia. Ciò eliminerà anche il rischio di vendita di falsi da parte dei truffatori oppure la “rivendita multipla” di un singolo biglietto ad ignari acquirenti.

Utilizzando l’infrastruttura di inoltro Biconomy per i trasferimenti di biglietti peer to peer, la piattaforma di Zalwadi rimuoverà le complessità della blockchain: nessuna spesa per il gas, firma delle transazioni dell’utente e gestione delle chiavi private. Il trasferimento dei biglietti sarà semplice come inviare un SMS o una foto.

“Dopo la beta, Zawadi sarà disponibile sul mercato delle app di Eventbrite consentendo ai creatori di eventi di connettersi perfettamente con la nostra piattaforma, per mezzo di un semplice click. Abbiamo in programma di lanciare la nostra applicazione anche su altre importanti piattaforme di ticketing, a partire da Universe, nel secondo trimestre 2020. Restate sintonizzati per altre fantastiche funzionalità come Organizer Rewards su Eventbrite. I creatori di eventi saranno presto in grado di premiare i loro partecipanti con token personalizzati (su Matic) che saranno riscattabili nella sede per ottenere merchandising, upgrade, cibo, sconti e molto altro ancora”, conclude il Team Zawadi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui