Il gigante del cloud computing Salesforce sta lavorando su una piattaforma NFT

Salesforce, la più grande società di software basata su cloud del mondo, starebbe lavorando su un proprio prodotto NFT, chiamato NFT Cloud. I CEO di Salesforce Marc Benioff e Bret Taylor hanno rivelato i piani ai dipendenti della società durante un kickoff delle vendite mercoledì, hanno rivelato fonti vicine alla questione.

Salesforce si tuffa a capofitto negli NFT

I co-CEO dell’azienda hanno condiviso la loro visione per un servizio cloud NFT che permetterebbe agli artisti di creare contenuti e rilasciarli sui marketplace NFT. Le persone che hanno partecipato alla riunione hanno detto alla CNBC che hanno fatto riferimento alla collezione NFT che la Pepsi ha rilasciato lo scorso dicembre, dicendo che la collezione Mic Drop è un esempio di una buona incursione nel settore.

Gli NFT emessi attraverso la piattaforma cloud NFT di Salesforce potrebbero essere rilasciati su marketplace come OpenSea, dove potrebbero accedere a miliardi di dollari di liquidità. Secondo la fonte della CNBC, Salesforce ha anche detto che potrebbe integrare lo strumento nel proprio ecosistema e permettere a tutte le transazioni NFT di essere gestite più facilmente. Un marketplace di proprietà e gestito da Salesforce eliminerebbe quindi la necessità di avere la piattaforma collegata a OpenSea e potenzialmente trasferire tutto quel volume di trading direttamente a Salesforce.

E mentre l’incursione del gigante del cloud computing negli NFT è la prima volta che la società ha immerso le dita nella nuova classe di attività, i commenti e le azioni dei dirigenti di Salesforce hanno accennato a questo mesi fa. Mathew Sweezy, il direttore della strategia di mercato di Salesforce, ha detto che il 2022 vedrà ancora “marchi pionieri” esplorare l’aggiunta di ulteriori utilità attraverso gli NFT.

“Per sbloccare il loro pieno potenziale, i marchi dovranno iniziare a creare utilità tramite il token”, ha scritto Sweezey in un post sul blog. “Nel 2022, sentirete parlare molto di più di NFT, e ci saranno vincitori e perdenti”.

Sweezey ha detto che l’ultimo progetto della rivista Time è un ottimo esempio di come le NFT possono essere utilizzate oltre la fase di novità. La scorsa primavera, Time ha rilasciato TIMEPieces, una collezione di NFT che dà ai proprietari l’accesso a contenuti ed eventi della rivista.

L’interesse di Salesforce nello spazio NFT risale al rilascio di TIMEPieces, poiché la rivista è di proprietà di Marc Benioff e sua moglie. A novembre, Time ha stabilito una partnership con Galaxy Digital per aggiungere Ethereum (ETH) al suo bilancio, rendendola la prima azienda leader nel settore dei media a farlo

Disclaimer Finanziario
Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here