Deloitte: gli sport NFT genereranno $2B nel 2022, l’India rappresenterà $1B

  • L’industria sportiva continuerà ad adottare gli NFT e nel 2022, le vendite totali supereranno i 2 miliardi di dollari, ha detto Deloitte in un rapporto di previsione per l’anno.
  • Deloitte ritiene che l’India sia uno dei mercati che probabilmente vedrà la più alta crescita, con il rapporto che prevede che il mercato raggiungerà presto 1 miliardo di dollari.

L’industria sportiva è stata una delle più grandi vie di crescita per gli NFT, e secondo Deloitte, questa crescita continuerà nel 2022. Il gigante globale della contabilità e della consulenza prevede che gli NFT sportivi raggiungeranno un valore di mercato di almeno 2 miliardi di dollari nel 2022. L’India vedrà la crescita più alta secondo la società, con l’industria degli NFT sportivi del paese che dovrebbe raggiungere 1 miliardo di dollari mentre i fan del cricket alimentano la crescita.

I fan dello sport hanno sempre amato gli oggetti da collezione delle loro star e squadre preferite. Dato che gli NFT sono oggetti da collezione digitali, Deloitte si aspetta che siano una misura naturale per l’industria.

La società ha dichiarato:

Quando la polvere si poserà, un processo che potrebbe richiedere ancora un paio d’anni, gli NFT saranno probabilmente considerati come un’importante applicazione delle tecnologie che, nel complesso, migliora il business dello sport e abbellisce l’esperienza del tifoso sportivo.

Nel 2022, più di cinque milioni di persone compreranno o riceveranno NFT sportivi, prevede Deloitte, che è la più grande delle quattro grandi società contabili, davanti a Ernst & Young, KPMG e PricewaterhouseCoopers. Le carte dei giocatori e i videoclip in edizione limitata saranno in cima alla lista come i più grandi successi tra gli appassionati di sport.

“Un video di 30 secondi di un momento iconico dello sport – come un dribbling di Messi che supera cinque difensori e termina con un gol – catturato da una serie di telecamere 4K che costano 100.000 dollari ciascuna, gestite da cameraman altamente qualificati – può essere replicato e condiviso in pochi secondi da un fan a casa”, ha illustrato la società di revisione come uno degli esempi di come gli NFT saranno utilizzati dai tifosi sportivi.

Deloitte crede inoltre che gli NFT potrebbero aggiungere valore al ticketing e ai pezzi da collezione fisici.

“Una grande sfida con i cimeli è l’autenticazione. Le NFT possono essere applicate a biglietti da collezione fisici, palloni da gioco e altri ricordi, utilizzando tecniche sperimentate per il mercato dell’arte”, ha affermato.

Essendo il calcio lo sport più popolare al mondo, Deloitte si aspetta che questo sia il mercato più grande. I club di calcio europei hanno già iniziato a immergere i loro piedi negli NFT, dopo il loro tuffo nel mondo dei token digitali Deloitte dice che la stagione 2021-2022 potrebbe essere la prima in cui gli NFT iniziano a lasciare un segno importante, dal punto di vista delle entrate nel mercato del calcio.

Disclaimer Finanziario
Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here