L’investitore che ha comprato CryptoPunk #273 per più di 1 milione di dollari meno di sette mesi fa ha venduto l’NFT per 139.530 dollari – con una massiccia perdita di quasi l’80%. Degli ultimi 10 CryptoPunk che sono stati venduti, otto sono stati venduti in perdita.
Il CryptoPunk #273 è stato venduto per una misera somma di 55 ETH dall’investitore che ha pagato 275 ETH per esso nel 2021. Mentre è difficile dire cosa potrebbe aver reso necessaria la vendita, la perdita riflette il “declino” degli NFT negli ultimi mesi.
8 degli ultimi 10 Cryptopunk che sono stati venduti sono stati venduti in perdita, guidati da questo – Cryptopunk #273.
È stato acquistato sei mesi fa per 1.026.499 dollari, è stato venduto questa mattina presto per 139.530 dollari. pic.twitter.com/vSAonBerbl
– Darren Rovell (@darrenrovell) 8 maggio 2022
In aprile, l’NFT del primo tweet di Jack Dorsey su Twitter è stato quotato per 48 milioni di dollari, ma da allora non ha generato un’offerta oltre i 25.000 dollari. L’investitore, Sina Estavi, aveva comprato l’NFT per circa 3 milioni di dollari l’anno scorso.
Le vendite di CryptoPunk dovrebbero essere in calo?
L’acquisizione da parte di Yuga Labs delle IP di CryptoPunks e Meebits e la successiva promessa di dare ai proprietari diritti esclusivi come ha fatto con le sue collezioni Ape è stata una mossa positiva per l’industria e lodata dagli analisti. CryptoPunk NFTs è una delle prime collezioni nello spazio e probabilmente una delle più popolari; la maggior parte delle sue recenti vendite sono state in perdita, sollevando la preoccupazione che l’interesse possa essere in declino nonostante i sentimenti positivi.
Alcuni sostengono che il calo di interesse per le NFT è dovuto al sentimento generale ribassista del mercato delle criptovalute piuttosto che alle NFT stesse.
Gli investitori istituzionali rimangono interessati alle NFT
Nonostante l’attuale performance dello spazio NFT, gli investitori istituzionali come Coinbase e Kraken hanno proceduto con i loro piani per un mercato NFT. Coinbase ha aperto il suo marketplace a tutti gli utenti in tutto il mondo, mentre Kraken ha rivelato che presto lancerà una versione beta del suo marketplace.
Altre aziende di primo piano stanno anche raddoppiando i loro sforzi NFT, oltre agli scambi di criptovalute. Si prevede che Instagram e Facebook integreranno NFT molto presto, mentre i marchi di moda come Nike, Adidas, Louis Vuitton, Gucci, ecc, hanno anche sperimentato con NFT.
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