Crypto.com diventa lo sponsor ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2022

  • La FIFA ha confermato che Crypto.com sponsorizzerà la Coppa del Mondo che si terrà in Qatar alla fine di quest’anno.
  • Più di 3,5 miliardi di persone hanno guardato la Coppa del Mondo FIFA 2018, il che evidenzia l’importanza di questa partnership.

Martedì 22 marzo 2022 la FIFA ha annunciato un accordo di sponsorizzazione con Crypto.com per la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar. Questo le dà il diritto di diventare lo sponsor esclusivo della piattaforma di trading di criptovalute per Qatar 2022.

Partnership tra Crypto.com e FIFA

Secondo una dichiarazione rilasciata dalla FIFA sul suo sito ufficiale, Crypto.com beneficerà di un’ampia pubblicità del marchio con annunci dentro e fuori gli stadi. Questo, a sua volta, implica la fornitura di criptovalute ad un vasto pubblico di appassionati di calcio che non vedono l’ora di guardare la Coppa del Mondo ogni quattro anni.

L’accordo di Crypto.com con la FIFA è una situazione win-win. L’exchange ha speso grandi quantità di denaro per il branding sportivo, supportando le maggiori leghe e squadre in un’ampia varietà di sport. L’investimento di Crypto.com in un accordo esclusivo con la FIFA è sicuro di essere ben accolto e utilizzato per aiutare gli sforzi della più grande federazione calcistica del mondo per sviluppare e promuovere lo sport.

Kay Madati, Chief Commercial Officer della FIFA, ha riconosciuto l’impegno della Crypto.com in altri eventi sportivi di alto profilo e ha condiviso l’entusiasmo della FIFA nel portare un partner così eccezionale. Egli ha detto:

Crypto.com ha già dimostrato un impegno nel supportare squadre e campionati di alto livello, grandi eventi e luoghi iconici in tutto il mondo, e non c’è piattaforma più grande, o con una maggiore portata e impatto culturale, della piattaforma globale di calcio della FIFA.

Siamo lieti che un marchio globale come Crypto.com si unisca a noi come sponsor dell’emozionante e rivoluzionaria Coppa del Mondo FIFA in Qatar, aiutando in definitiva a far crescere il nostro bellissimo gioco su scala globale.

Inoltre, partecipare a un evento di questa portata è una grande opportunità per Crypto.com di aumentare la consapevolezza e replicare il successo ottenuto in precedenti campagne pubblicitarie, come quella condotta durante il Super Bowl del 2022.

Chris Marsalek, co-fondatore e CEO di Crypto.com, ha spiegato che la partnership con la FIFA fa parte della strategia pubblicitaria di Crypto.com per farsi conoscere in tutto il mondo, e ha commentato:

Non potremmo essere più entusiasti di sponsorizzare la Coppa del Mondo FIFA, uno dei tornei più prestigiosi del mondo, e di far conoscere ulteriormente Crypto.com a livello globale. Attraverso la nostra partnership con la FIFA, continueremo a utilizzare la nostra piattaforma in modi innovativi in modo che Crypto.com possa alimentare il futuro degli sport di classe mondiale e le esperienze dei fan in tutto il mondo.

Criptovaluta e sport

Crypto.com è stata una delle aziende di criptovalute conosciute nella comunità per la sua presenza nello sport e l’aggressivo marketing sportivo. Questo approccio è condiviso anche da FTX, che ha anche fatto signife il mondo dello sport ha fatto passi da gigante.

Il marketing sportivo ha chiaramente funzionato per entrambe le aziende in termini di riconoscimento del marchio, e la rivalità tra le due borse non è passata inosservata. Entrambe le borse hanno fatto delle pubblicità importanti durante il Super Bowl. FTX ha anche comprato i diritti dell’ex American Airlines Arena, lo stadio ufficiale NBA dei Miami Heat, e Crypto.com ha comprato i diritti del Los Angeles Lakers Staples Center e lo ha rinominato Crypto.com Arena.

Altre importanti alleanze sportive includono una sponsorizzazione ufficiale del Gran Premio di F1 a Miami, una partnership con l’Australian Football League per diventare il suo sponsor finanziario, una partnership con Angel City FC e accordi con la stella NBA LeBron James per ospitare la sua collezione NFT.

Disclaimer Finanziario
Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here